domenica 10 novembre 2013

Musica e... XIV edizione: anteprima del cartellone

Cari Amici,

è tutto pronto: gli ultimi dettagli sono stati definiti (a parte le certezze sui contributi) e possiamo comunicare date e luoghi dei nostri concerti.

Si inizia più tardi del solito, il 30 novembre, per evitare le sovrapposizioni di cui abbiamo sofferto nel recente passato, nel tentativo di mandare un segnale distensivo, di disponibilità a lasciar spazio e pubblico ad 'altri', ma non avendo ancora visto in essere altre iniziative, temiamo che il fenomeno si ripeterà: ecco il perché di questa anteprima, affinché non si dica che non le abbiamo provate tutte. Inoltre, le date dei nostri concerti sono state comunicate, su sua richiesta, alla Consulta delle Associazioni Culturali del Comune di Chieti. Daremo al più presto notizie alla stampa: di più, credo, non possiamo fare.

Ma veniamo al dunque: eccovi il calendario con le date ed i luoghi.


Musica e... XIV edizione



30 novembre ore 19, Cripta di S. Giustino



Labirinto Armonico

8 dicembre ore 19, Cripta di S. Giustino


Chorda Soave

14 dicembre ore 19, Cripta di S. Giustino



Apulia Baroque Ensemble

17 dicembre ore 19, Cattedrale di S. Giustino



Ensemble Esacordo

21 dicembre ore 16, Gran Caffè Vittoria



Presentazione del Libro di Marco Felicioni
'L'Evoluzione del Flauto Traverso'

27 dicembre ore 18, Chiesa di S. Chiara



Silvano Rodi, organo
Beatriz Lozano, soprano

30 dicembre ore 19, Chiesa di San Domenico

Fairy Consort

Concerto di Musica Sacra Abruzzese 
del Rinascimento

4 gennaio 2014 ore 19, Cripta di S. Giustino



Zampogne d'Abruzzo


Come ogni anno, il programma è vario ogni concerto ha un tema preciso ed in generale, se prevale di poco il repertorio 'antico' , si è dato tuttavia spazio anche alla musica vocale in genere ed  alla musica popolare; un incontro per la presentazione del libro del Maestro Felicioni continua nel solco delle edizioni precedenti a dar spazio a ricerche e pubblicazioni, ed il carattere internazionale della manifestazione è suggellato dalla presenza di Silvano Rodi, organista a Nizza, e Beatriz Lozano, soprano uruguayano già ospite della passata edizione, cui ci lega amicizia e stima davvero senza confini. 


Ricordiamo anche che 'Musica e...' per la terza volta e per il secondo anno consecutivo ha avuto un'anteprima estiva con il Duo Ellipsis di Sassari e con il Duo Rebis di Chieti, raggiungendo così il numero totale di ben nove incontri in una stagione, a dispetto delle risorse incerte e ridotte, il che significa con l'impegno economico diretto dei soci, cui va riconoscenza incondizionata.

A presto per i dettagli musicali!



Luca Dragani

Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza concerto per la Memoria

Cari Amici, come è ormai tradizione da molti anni, il Fairy Consort celebra il Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah e del Samudari...