domenica 27 giugno 2010

Video del Concerto Inaugurale del Festival di Pasqua

Cari Amici del Fairy Consort

la sagace ricerca di Paola Incani ha fatto saltar fuori questo video su YouTube, ad opera di un amico dal NickName di lodealsignore. Ne deduco che sia un appassionato di Musica Sacra, e mi auguro che il nostro concerto gli sia piaciuto. 

Egli ha prodotto questo video di 10:00 (il massimo consentito da YouTube, infatti manca la cadenza dell'ultimo brano inserito) che comprende i primi brani eseguiti dal Fairy Consort:  
Mors vitae propitia,  
O Virgo splendens,  
Stella Splendens in monte,  
Orientis Partibus 
e  
Resurgentis

Un motivo ulteriore di gratitudine risiede nel fatto che, grazie ad una migliore localizzazione, l'audio consente di apprezzare maggiormente i virtuosismi alla viella di Luca Matani, anche se sacrifica un po' la visione (ma non il suono) di Maurizio Garofalo e Paolo Novelli.

 


Nell'attesa che il detto Luca Matani ci invii le foto (di questo concerto e di quelli in Polonia) per ulteriormente documentarvi sulle nostre 'prodezze', ringraziamo ancora una volta lodealsignore sperando che abbia ripreso anche altri brani del concerto, pur sapendo bene che i brani medievali hanno un sempre maggior 'appeal' di quelli rinascimentali, a dispetto della bellezza di questi ultimi.

Luca Dragani

Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza concerto per la Memoria

Cari Amici, come è ormai tradizione da molti anni, il Fairy Consort celebra il Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah e del Samudari...