lunedì 11 ottobre 2010

"Musica e..." XI Edizione - Work in Progress...

Cari Amici,

"Musica e..." Rassegna Internazionale di Incontri Culturali e Musicali a Tema - XI Edizione è alle porte: si inizia il 6 novembre con il duo P.J. Kapitula (organo) - K. Lech Kapitula (violino) alla Cattedrale di S. Giustino alle ore 21.30 (oppure in altra sede con organo adeguato) un duo di musicisti di Varsavia di grande esperienza concertistica internazionale e continuamente attivi nel panorama concertistico europeo, e non solo.

Le altre date già fissate sono: il 27 novembre alle 19 presso la Cripta di S. Giustino con il Quartetto Ellipsis (2 oboi, violoncello e clavicembalo) diretto da Alberto Cesaraccio, il 4 dicembre alle 19 sempre in cripta con l'insieme di musica medievale aquilano Aquila Altera, con un programma su S. Francesco, il 19 dicembre l'Ensemble 'La Selva' di Roma, costituito da tre musicsiti eccezionali, Marilia Vargas, soprano , di origine brasiliana ma con formazione presso la scuola di Basilea, assieme a Carolina Pace, flauto dolce (il cui cognome tradisce origini abruzzesi) ed a Michele Carreca, chitarrone, con un suggestivo programma dedicato alla Luna.

Il concerto conclusivo della Rassegna sarà il 29 dicembre alle 19 presso la Chiesa delle Crocelle (Auditorium SS. Annunziata) con il Divertimento Barocco Teatino.

Restano da definire ancora una data, che dipende dalle disponibilità di un'altra associazione,ma che vi cominicherò entro un paio di giorni. Tutti i concerti, come da prassi, saranno preceduti da un'introduzione per meglio ambientare e rendere consapevole l'ascolto delle musiche.Vi aspetto, numerosi e assidui, perchè dalla vostra partecipazione (ed in funzione della stessa) dipende la nostra sussistenza.

A presto

Luca Dragani 

1 commento:

  1. In via di conferma l'adesione all'iniziativa 'Musei in Musica' del Ministero dei Beni Culturali, con esibizione del Fairy Consort Trio Barocco al Museo Archeologico Nazionale - Villa Frigerj il 20 novembre alle ore 21

    RispondiElimina

Conferenza concerto per la Memoria

Cari Amici, come è ormai tradizione da molti anni, il Fairy Consort celebra il Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah e del Samudari...