martedì 6 ottobre 2009

Fairy Consort su YouTube

YouTube rappresenta uno strumento interessante per una possibile produzione 'self-made': i suoi limiti sono che tutti, anche il peggio del peggio, può pubblicare un video, e nel campo musicale si va dal concerto raffinatissimo al coro per la festa di compleanno... Di buono c'è che si può verificare anche il gusto del pubblico di internet, ed affinare gli strumenti della promozione stessa, utilizzando al meglio lo strumento dei Tag.

Ho messo anch'io qualcosa del Fairy Consort su YouTube, alcuni brani dal vivo ad altri dal CD 'Arte di musica': ebbene, il video più 'cliccato' è un complicatissimo canone di Machaut, che ha passato le 600 preferenze mentre brani di più semplice ascolto sono meno graditi...  ma si sa, 'De gustibus non disputandum'.

Vi invito peraltro ad ascoltare detti brani, anzi, appena imparo come, cercherò di 'embeddare' qualche player anche su questo blog per un accesso diretto.  Nell'attesa, andate su YouTube, e digitate ChesterEldar: vi apparirà un canale con tutti i video/tracce del Fairy Consort: se volete, lasciate un voto, o un commento.

A titolo di esempio, l'ultimo 'parto':





Grazie


Luca Dragani

1 commento:

  1. Aggiornamento: Ma fin est mon commencement ha passato i 670 ascolti, mentre sembra in netta ripresa Ce mois de may.

    N.

    RispondiElimina

Conferenza concerto per la Memoria

Cari Amici, come è ormai tradizione da molti anni, il Fairy Consort celebra il Giorno della Memoria, in ricordo della Shoah e del Samudari...